Gennaio è il mese più conveniente per acquistare un auto visto che ci sono importanti sconti sul prezzo di listino di varie case automobilistiche. Tra queste c’è una vettura interessante che è la la Scenic XMod Cross che viene venduta al 16.450 con 5000 euro di sconto sul prezzo consueto che è di 21.700 euro.
L’ acquisto a questo prezzo è disponile soltanto per pochi giorni ancora, cioè fino al 31 gennaio. L’ offerta prevede che l’ acquirente abbia un auto da dare in permuta o da rottamare, che ne sia proprietario da almeno 6 mesi e che la macchina abbia avuto la prima immatricolazione entro il 2004.
Per chi invece scegliesse di acquistare l’ autovettura con un finanziamento, dopo l’ approvazione della FinRenault, dovrà anticipare 7.050 euro e poi 48 rate mensili da 249.34 euro (Il TAN fisso è dell’ 1,99% e il TAEG e del 4.44%). Nel prezzo sono inclusi due anni di assicurazione contro furto e incendio.
L’ allestimento di primo livello Wawe è quello di un motore a benzina, 1600 di cilindrata e 110 cavalli che accompagneranno comodamente chi è bordo di questa vettura. Raggiunge i 100 km/h in 11.7 secondi con una velocità limite dichiarata di 190 km/h.
Per una migliore aderenza al terreno è dotata anche del sistema Extended Grip System, di serie anche la radio CD ed MP3 con quattro casse, il Blutooth, il condizionatore manuale, il cruise control: tutti optional inclusi nel prezzo.
La Renault ha voluto creare un modello a metà tra il crossover e il monovolume che possa soddisfare chi vorrà acquistare questo segmento e avere grandi soddisfazioni sia su strade cittadine che su lunghe percorrenze.
Le buone qualità che riguardano la Reanult Scenic XMod Cross riguardano infatti anche i consumi.
La casa costruttrice ha dichiarato che con si percorrono 13, 5 km con 1 litro, il che vuol dire 100 km con circa 7 litri e mezzo di carburante a ciclo combinato (urbano ed extraurbano).
La Renault Scénic Xmod Cross è un’auto molto capiente all’inteno, anche per i passeggeri sui 3 sedili posteriori divisibili.
Grazie alla tecnologia e all’ allestimento sia interno che esterno si presta ad essere usata sia in città che per i viaggi fuori porta e anche su terreni scivolosi come neve, ghiaia o anche sterrato se si preferisce.
Secondo il prestigioso mensile “Quattroruote” Renault Scénic Xmod Cross “si rivela gradevole e sfruttabile in tutte le condizioni” (…) e riguardo alla manualità interna “è tutto facile, grazie al sedile a regolazioni elettriche” che di per se risulta essere alto e permette di godere di un’ ottima vista durante la guida o nelle fasi di parcheggio. Un macchina insomma per la famiglia, comoda e versatile su tutti i percorsi.
Anche Autoblog che l’ha provata su strada ha dato un giudizio assai positivo della Scenic XMod Cross “una monovolume spaziosa con buone prestazioni e consumi estremamente contenuti ” e ancora “oltre all’ottima abitabilità la nuova Renault Scénic Xmod Cross propone una grande modularità dei sedili: la panca posteriore è divisa in tre sedili indipendenti, ripiegabili ed estraibili, che permettono, nel caso si voglia caricare oggetti di grandi dimensioni, di ottenere un volume davvero notevole”.
Infatti il bagagliaio passa da circa 1800 litri a circa 2000 litri quando vengono rimossi i sedili. Rimangono quindi soltanto due giorni per andare a provare la Renault Scénic Xmod Cross e convincersi delle sue essenziali qualità che fanno di questa vettura un ottimo esemplare di compromesso fra qualità e prezzo.

renault_scenic_xmod_cross_energy_15_dci_110cv