In un ricco mese di febbraio 2014, anche la Ford propone nuovi sconti interessanti su vetture storiche. Oggi parliamo della nuova offerta proposta dalla Casa americana su un modello presente in listino da oltre venti anni, la Mondeo, in versione Station Wagon.

Entrando nei particolari dell’iniziativa, la vettura ‘Made in USA‘ viene proposta al prezzo di 23.000 euro chiavi in mano (esclusa l’IPT), con un risparmio di 2.500 rispetto al costo di listino di 25.500 euro. Si tratta di una promozione che andrà avanti fino al termine del mese di febbraio ed è per vetture in stock, disponibile anche per tutti i clienti che non hanno vetture in rottamazione o automobili usate da scambiare attraverso la permuta. Il marchio prevede anche la possibilità di un finanziamento per poter comprare questo modello, salvo approvazione FCE Bank plc. In pratica, la vettura può essere acquistata mediante un anticipo di 5.250 euro, con poi altre 36 comode rate mensili da soli 394,69 euro (TAN al 6,95% e TAEG all’8,47%), con una maxi-rata conclusiva di 7,395 euro.

La Ford Mondeo è vendibile con l’allestimento Nav Edition, che comprende numerosi accessori di serie. Tra questi, il climatizzatore automatico, un comodo navigatore Touch navigation System che può anche servirsi del sistema Bluetooth, i cerchi in lega da 17 pollici, sensori anteriori e posteriori per gestire in maniera automatica il parcheggio, il cruise control e gli specchietti retrovisori ripiegabili attraverso un marchingegno elettrico.

Il propulsore è estremamente interessante e piuttosto efficiente. Il modello oggetto dello sconto ha un motore di 2 litri a gasolio che eroga sull’asfalto una potenza di 140 cavalli e con una coppia massima di 320 Nm, con un cambio manuale a sei marce. La Ford dichiara consumi estremamente bassi, con una media di 4,6 litri ogni 100 chilometri percorsi ed emissioni di anidride carbonica pari a 120 grammi per chilometro. L’accelerazione è ottima: si parla di poco meno di dieci secondi per passare da zero a cento chilometri all’ora, con una velocità di 205 chilometri orari.

Ma la Ford Mondeo punta forte anche e soprattutto sulla comodità, con interni molto ben rifiniti e ampi spazi all’interno dell’abitacolo, che fanno sentire il guidatore e i passeggeri nel massimo del comfort, senza ovviamente tralasciare le già citate ottime prestazioni. Lunga 4 metri e 77 centimetri e alta 1 metro e 88, il modello americano presenta un bagagliaio estremamente capiente anche grazie alle sue dimensioni considerevoli. La capienza minima è di ben 542 litri, mentre con i sedili posteriori ribassati si arriva all’elevata capienza di 1733 litri, con spazio anche per riposarsi. Per lo storico modello Ford, presente nei listini di tutto il mondo dal lontano 1993 e giunto alla sua quarta serie, un rinnovamento grazie al quale non sente mai il peso dell’età.

fordmondeo