La casa automobilistica Zuffenhauser aveva già sperimentato con successo l’applicazione dell’allestimento total balck su alcune delle sue creazioni, ovvero la Porsche 911 e la Porche Boxter, declinandone la medesima nera in tutte le versioni coupé e cabrio, sia quelle a trazione posteriore che quelle a 4 ruote motrici. Ora il marchio ritenta l’operazione lanciando sul mercato la Porche Cayman Black Edition, la coupé media a cui è stato applicato il medesimo allestimento nero.

Il colore nero, da sempre sinonimo di classe, conferisce all’auto un tocco di sofisticata eleganza sportiva. La particolarità della vettura risiede infatti in questo colore che ne riveste interamente la carrozzeria e alcuni dettagli interni realizzati in pelle nera.

2012-porsche-911-black-edition-interior-photo-409734-s-1280x782

L’esuberanza sportiva della Caiman Black Edition risiede nel suo motore flat-six di 2.7.1 a 6 cilindri capace di erogare 275 cavalli. Il consumo medio del veicolo si attesta sugli 8,4 litri/100 km. La vettura presenta inoltre una capacità di accelerazione da 0 a 100 km orari in 5,7 secondi e una velocità massima di ben 266 km oll’ora.

Alcuni elementi strutturali della Porsche Cayman sono particolarmente pregiati come le finiture in alluminio delle portiere, i cerchi da 20 pollici Carrera Classic e i fari bi-xenon equipaggiati con il Porsche Dynamic Light System. Inoltre, su richiesta, l’auto può disporre di altre componenti esclusive quali i sedili riscaldabili e il climatizzatore bi-zona.
Il vero fiore all’occhiello dell’auto è dato però da un componente davvero unico, ossia il volante Sport Design, caratteristico delle auto Turbo 911.

2012-porsche-cayman-s-black-edition-embed-photo-401543-s-original-photo-464940-s-original

La Porsche Cayman Black Edition vanta un’ampia gamma di dispositivi tecnologici realizzati per rispondere a diverse esigenze. Tra questi si annoverano il PCM (Porsche Comunication Management) dotato di navigatore satellitare, il dispositivo per l’assitenza al parcheggio frontale e posteriore, il cruise control che consente di monitorare e regolare automaticamente la velocità del veicolo durante la guida.
L’auto dispone inoltre di altri accessori utili in caso di maltempo come il sensore per la pioggia. Gli specchi antiabbaglianti sono inoltre formulati per un’accensione di tipo automatico, mentre automatici, il Sound Package Plus per un audio davvero eccezionale.

Il veicolo è stato lanciato sul mercato automobilistico mondiale con dei prezzi differenti nelle varie aree geografiche del mondo. La Porsche Cayman, caratterizzata da un equipaggiamento leggero e delicato, è stata inizialmente lanciata sul mercato tedesco. In Germania il prezzo di vendita si attesta su una cifra di partenza di 59.596 euro, mentre sul mercato italiano il prezzo di partenza aumenta e raggiunge i 61.932 euro.