Peugeout 3008: sicurezza e risparmio assicurati.

La nota casa automobilistica francese Peugeot ha aggiornato i listini di alcune auto e in particolare del Crossover Peugeot 3008 al quale ha applicato una promozione ed è ora in vendita al prezzo di 22.550 euro! Il Crossover francese, esordito sul mercato nel 2009 e creato sulle basi della Peugeot 308 (come dichiara Peugeot) ancora oggi rappresenta un punto di riferimento per chi cerca tanta qualità sotto un aspetto economico.

Il Crossover è all’apice della sicurezza raggiungendo le 5 stelle Euro NCAP (standard europeo di sicurezza) e soddisfa la normativa europea EURO 5. Oltre alla versione classica è presente anche quella ibrida con nome in codice Peugeot 3008 Hybrid 4 e rappresenta il must dell’ecologia. Il Crossover dei suoi sei anni non ne risente nemmeno uno è le sue caratteristiche tecniche sono tuttora all’apice della tecnologia, infatti a tal proposito ricordiamo che la versione base è dotata di un motore turbodiesel 1.6 HDi con 16 valvole e 109 CV (simile alla peugeot 308), ESP, Grip Control per la regolazione delle ruote, e tanto altro. Nonostante la potenza possa sembrare un po’ sottotono, questa lacuna può essere ampiamente compensata dal fatto che i consumi di quest’auto sono davvero minimi per la categoria. Si parla di circa 13 Km/l in città e 17 Km/l fuori città.
La guida del Pugeout 3008, tuttavia, risulta essere un pochino ingombrante in città a causa delle sue eccessive dimensioni, mentre fuori città e in autostrada la guida è davvero molto confortevole.
L’auto dimostra un look aggressivo e accattivante, e con le sue dimensioni “un po’ spinte” sicuramente si farà notare nel traffico. L’abitacolo interno è molto spazioso e si dimostra di qualità e ben curato.

Conviene acquistarla?

La Peugeot 3008 quando ha esordito nel mercato automobilistico si presentava sì un auto bella e accattivante, ma allo stesso tempo il suo prezzo di circa 33.000 euro frenava un po’ gli acquirenti che nella stessa fascia di prezzo potevano ricercare altre soluzioni. Oggi invece il crossover è proposto da Peugeot al modico prezzo di 22.550 euro con un risparmio di ben 4000 euro (portando un auto come rottamazione) e rappresenta quindi ancora una valida alternativa capace di vincere il confronto con moltissimi modelli appartenenti alla stessa fascia di prezzo. La vettura può essere acquistata tramite finanziamento in 35 rate con TAN fisso al 3,99% e TAEG al 5,43% e anticipo di 5000 euro. Insomma in conclusione la peugeot 3008 si presenta un veicolo silenzioso, abbastanza potente (se si considera la versione 2.0cc 16v), molto spaziosa e con consumi abbastanza buoni. Un auto che si adatta facilmente a ogni esigenza.