Caricamento video in corso…


Opel si reinventa e lo fa lanciando il nuovo modello della Meriva, un cocktail di gusto estetico e linee ondulate, per tutti gli amanti dell’old style attualizzato ai giorni d’oggi. Rimane infatti sul nuovo modello la precedente linea morbida e ondulata della cintura all’altezza degli sportelli della parte posteriore. Il ritocco estetico anche della fanaleria, con una nuova disposizione dei led, fanno del restyling della Opel Meriva un vero evento per gli amanti delle automobili e del design lineare e un pò retrò. Cambiano anche i cerchi, con le nuove e fresche versioni rispettivamente da 17” e 18”, per non parlare poi dei nuovi colori giallo e verde smeraldo.
Per chi si interessa più di potenza e prestazioni che di design, sarà assolutamente interessante sapere del lancio sul mercato della nuova Opel Meriva accompagnata dall’esclusivo motore 1.6 CDTI. Si tratta di un nuovo motore in alluminio dotato di 136 cavalli e di una nuova e rivoluzionaria tipologia di catalizzatore che non ha bisogno di alcuna manutenzione. Inoltre il motore della nuova Meriva è disponibile anche in altre due splendide versioni, cioè quella con 110 o 95 cavalli. Per quanto riguarda i consumi, la nuova Opel Meriva fa in media 22,7 chilometri a litro, vantando inoltre un emissione media di 99 g/km di Co2. Saranno infatti sicuramente contentissimi tutti i clienti che hanno sempre un occhio vigile ai consumi e all’ambiente. Considerando quindi tutte le caratteristiche, il nuovo motore è sicuramente all’avanguardia e particolarmente migliorato rispetto al precedente, sia per via dei consumi che delle potenzialità. Altro elemento esclusivo, e che porta a comprendere quanto sia migliorata e all’avanguardia tale modello della Opel, è la sonorità stessa dell’automobile. Il nuovo motore infatti è silenziosissimo, tanto da non essere quasi percepito in movimento e renderlo tra i migliori della categoria. Sul motore 1.6 CDTI resta in abbinamento un cambio manuale a sei rapporti, molto preciso e maneggevole. Sono previste inoltre altre due versioni di tale motore, si tratta di due differenti prototipi: il 1.3 CDTI da 95 cavalli e il 1.7 da 130 cavalli.
Per quanto riguarda invece tutti gli altri equipaggiamenti e accessori, la nuova Opel Meriva si mostra ancora più moderna e al passo con i tempi, come dimostra soprattutto la sua predisposizione per i moderni programmi di comando vocale come il gettonato Siri di Apple. Inoltro, come anche altri modelli della nota casa automobilistica, la Meriva dispone dell’esclusivo sistema IntelliLink con uno schermo da sette pollici, uscite USB e connettività Bluetooth, senza dimenticare la radio Cd che legge anche formati come l’Mp3. Oltre agli equipaggiamenti di base, sono disponibili a richiesta anche la radio Dab+ e i sistemi di navigazione Navi650 o Navi 950, questi ultimi funzionano con l’innovativo inserimento vocale della destinazione che ripercorre le linee di evoluzione tracciate anche con l’introduzione di Siri all’interno dell’automobile.
Entusiasmante è anche il prezzo di questo innovativo modello tutto firmato Opel. La nuova Meriva parte infatti da soli 17.100 euro, ovvero il vecchio prezzo della Meriva precedente con motore 1.3 DCTI. Altra notizia sensazionale è l’esclusiva possibilità di scegliere, per la versione da 120 cavalli, un motore gpl che permetterà di avere ad un consistente risparmio di carburante senza però rinunciare alle prestazioni.

Opel-Meriva