La nuova MINI 3 porte, prevede una serie di prezzi di listino in base alle caratteristiche che la caratterizzano, che vanno da una base di 18.300 euro, fino ad arrivare ad un costo di 26.300 euro, per la versione Coopers SD.
LISTINO PREZZI:
I prezzi di listino per la Mini One, prevedono un costo di 18.300 euro, mentre sono richiesti 19.900 euro per la Mini One D. Questo modello, è dotato di un motore Diesel 1.4. Per la Mini Cooper, invece, è previsto un prezzo di listino di 20.700 euro e 21.950 euro, per la Mini Cooper D. Per la Mini Cooper S, invece è previsto un costo di 24.950 euro e per la Mini Cooper SD, 26.300 euro.
Sono davvero tante, le novità previste per questi nuovi modelli. Innanzitutto ci saranno delle innovazioni riguardanti soprattutto efficienza e sicurezza. L’auto, monta una piattaforma innovativa, in grado di ridurre il peso complessivo della vettura, nonostante il notevole aumento delle dimensioni. La sicurezza, invece, è particolarmente incrementata, grazie alla Guide Assist, che consente una regolazione della velocità, una frenata di emergenza in particolari circostanze, sensori per l’individuazione dei segnali stradali, parcheggio facilitato, grazie alla presenza delle videocamere posizionate nella retromarcia. Sono inseriti di serie, anche sei airbag e sensori per l’individuazione e il controllo della salute delle gomme.
CARATTERISTICHE:
Per i diversi modelli,  sono ovviamente previste diverse potenze del motore. Per la Mini Cooper S, è previsto un motore 2000 cilindrata e 192 cavalli a 4700 giri, che riesce a portare la velocità massima ad oltre 230 km/h, che può passare nel giro di 6 secondi da 0 a 100 km/h. Ciò permette una guida fluida e piacevole, al pari di un’auto sportiva. Grazie a tutti gli optional  che è possibile aggiungere, si può ottenere una guida ancora più piacevole. E’ possibile anche richiedere il cambio automatico, che consente la scelta tra tre stili di guida diversi: Green, Mid o Sport. Questi tre stili, variano l’efficacia, in base agli opzional inseriti, potrà quindi aversi un’influenza sulla potenza del motore, sulla reazione dello sterzo, delle sospensioni e della tonalità dello scambio.
La nuova Mini Cooper, è stata progettata modificando del tutto i vecchi modelli, infatti è più lunga rispetto agli altri modelli di circa 10 cm, ed è infatti lunga 385 cm per 173 cm di larghezza. Anche l’omologazione di questo nuovo modello, è prevista per quattro persone, anche se la reale comodità si ha soltanto nei sedili anteriori. Anche l’accesso ai sedili posteriori non è molto comodo, nonostante la portiera sia abbastanza grande. Il bagagliaio invece, misura 211 litri.
Nonostante la maggiore grandezza rispetto ai precedenti modelli, la nuova Mini Cooper, mantiene tutto il suo fascino e la grande potenza del motore, influisce sicuramente in termini di consumi, ma non in termini di comfort.