Caricamento video in corso…


Mercedes per festeggiare i 16 anni della Classe M sul mercato italiano, ha creato ML Special Edition 16. Una versione speciale che la casa automobilistica tedesca ha dedicato ai sessantamila clienti, che dal 1997 ad oggi, hanno acquistato la sport utility ed hanno garantito il successo di tre generazioni di Mercedes ML. La Mercedes è stata la prima casa automobilistica a lanciare sul mercato un suv, precursore dei modelli attualmente diffusi ed a conquistare la leadership assoluta in questo segmento di mercato, non solo in Italia ma in tutto il mondo.
La Special Edition è disponibile in due versioni Sport e Premium ed offre un pacchetto di allestimenti con uno sconto che, a seconda della modello e della motorizzazione scelta, può arrivare fino a 3.740 euro, del prezzo di listino.
L’allestimento della Mercedes ML Special Edition 16 Sport comprende: grandi cerchi in lega da 20 pollici, pedane esterne in alluminio e fari Bi-Xeno Intelligent Light System. Gli interni personalizzabili, prevedono sedili sportivi in pelle ecologica Artico e in tessuto Dinamica, volante
a quattro razze e pedaliera in acciaio spazzolato.
La Mercedes ML Special Edition 16 Premium , molto più sportiva, si contraddistingue per i fanali Bi-Xeno, cerchi in lega AMG da 21 pollici, con pacchetto Airmatic, che include sospensioni pneumatiche e sistema di sospensioni attive con regolazione del livello automatico alle alte velocità.Le sospensioni Airmatic, attraverso elettrovalvole presenti negli ammortizzatori oleopneumatici, permettono di adattare ogni singola ruota alla condotta di guida, alle condizioni del terreno e al carico a bordo, permettendo sia di optare per tre setting (Sport, Normal e Comfort) sia di variare l’altezza minima da terra passando da 19,1 a 25,5 cm. Per quanto riguarda l’interno dell’abitacolo si presenta con un rivestimento completo in pelle ecologica Artico, con cuciture a contrasto,per la parte inferiore della plancia e la linea di cintura.
Entrambe le versioni possono essere personalizzate a discrezione del cliente con i numerosi optional presenti nel listino della Mercedes ML. Si può scegliere tra sei diverse motorizzazioni, quattro a benzina, di cui due firmate AMG, e due a gasolio. In particolare si può optare tra i quattro cilindri della Mercedes ML 250 BlueTec da 204 cavalli, i 258 cavalli della Mercedes ML 350 BlueTec o i 306 cavalli della Mercedes ML 350. Per chi preferisce i propulsori ad otto cilindri, troviamo la Mercedes ML 500 che eroga 408 cavalli, infine per gli amanti delle altissime potenze la Mercedes ML 63 AMG da 525 cavalli e la Mercedes ML 63 AMG Performance da 557 cavalli, sono le due varianti più performanti dell’intera gamma. Da sottolineare che, grazie alle motorizzazioni 2.100 cc, i quattro cilindri diesel biturbo garantiscono emissioni e consumi ridotti e quindi bassi costi di gestione e l’esenzione dal superbollo. Infine due ultime caratteristiche dei due modelli, comuni a tutte le Mercedes ML, sono la trazione integrale 4Matic e il cambio automatico, a sette rapporti attraverso convertitore di coppia.

ml_16_ed_14[1]