“A volte scegliere significa rinunciare a qualcosa in più”, così viene presentata la New Ypsilon sulla brochure del sito Lancia.it.
Anche nel 2014, fino al 31 gennaio, la casa automobilistica torinese torna con il Lancia Ypsilon Chic Time, prezzi a partire da 10.900 euro. La promozione prevede fino a 2700 euro di vantaggi, e un extra-bonus di mille euro sulle vetture in pronta consegna.
In particolare si potrà acquistare la nuova Ypsilon con poco più di 10.000 euro.
Il nuovo modello ha lo stile di un auto compatta, ma la capacità e il confort di una macchina 5 porte. Solo il bagagliaio ha una capacità di 245 dm cubi, il top della sua categoria. Il design è accattivante, il tetto apribile Gran Luce è un collegamento diretto con l’esterno.
Sono previste ben 17 colorazioni tra cui il classico metallizzato, il pastello, il micalizzato, ognuno con diverse totalità e sfumature. Nella gamma ci saranno anche due colorazioni Tristato, (la verniciatura a triplice strato), e diverse tinte inedite, inoltre si avrà la possibilità di personalizzare la nuova Lancia Ypsilon con l’effetto doppia colorazione. In tutto più di seicento combinazioni diverse per andare incontro alle esigenze e alle necessità più disparate.
Le dotazioni della Ypsilon permettono grande comodità grazie ai sedili Slim, e silenziosità mediante un padiglione fonoassorbente, ciò permette di migliorare lo stile di guida e dare al conducente maggiore confort durante le manovre.
Anche gli interni possono essere modificati a proprio piacimento secondo 3 allestimenti: si può scegliere il Silver, colorato e con sedili in tessuto; il Gold, che predilige lo stile e il confort e il Platinum che da interni in pelle e rifiniture di altissima qualità. La Strumentazione di bordo è tecnologicamente avanzata, studiata appositamente per garantire sicurezza e facilità di accesso. Tra le dotazioni troviamo lo Smart Fuel, un sostitutivo del classico tappo della benzina che assicura il rifornimento senza rischi di emissioni e fuoriuscite di gas dannosi. Nell’abitacolo è presente anche Blue&Me TomTom Live, un navigatore che permette, tra le altre funzioni, di risparmiare carburante grazie alla rilevazione dei consumi. Mediante il sistema Blue&Me con presa USB, è possibile inoltre gestire telefono e altra strumentazione, attraverso comandi vocali o tramite volante. Anche l’impianto HI-FI è di ultima generazione, grazie alle disposizione delle casse, è infatti possibile avere un effetto sonoro perfetto sotto ogni punto di vista.
La New Ypsilon è anche dotata dello Start&Stop, il sistema che spegne il motore al momento dell’arresto e lo riavvia quando si riparte, del sistema di parcheggio semi-assistito, quattro Airbag di serie,controllo elettronico della stabilita (ESC) e un aggancio universale per seggiolini.
Anche i fari hanno caratteristiche particolari e intriganti, i fanali posteriori a LED offrono un intensità luminosa maggiore, cosi come i proiettori anteriori BI-XENON che garantisco un visibilità tre volte superiori rispetto ai gruppi ottici alogeni.
Sono previste quattro motorizzazioni, due benzina 1.2 8v Fire Evo II 69 CV (consigliato per uso urbano) e 0.9 8v TwinAir 85 CV (per uso cittadino, ma con una marcia in più grazie alla maggiore potenza); un allestimento diesel 1.3 16v Multijet II 95 CV (con Multijet di seconda generazione), e un motore combinato benzina-GPL 1.2 8v Bi-fuel 69 CV.
Non rimane dunque che approfittare della generosa promozione Lancia Ypsilon Chic Time prezzi da 10.900 euro che permette l’acquisto di un auto, che per citare la Brochure del sito Lancia.it, è una “Sintesi perfetta di uno stile ricercato e di una grande sostanza”.

Lancia-ypsiilon