Il mercato automobilistico mondiale ha appena ricevuto una nuova notizia: sono state finalmente mostrate le prime immagini che ritraggono la nuovissima Kia Optima, berlina della casa automobilistica coreana Kia.
In occasione del salone dell’auto di New York che si terrà dal 3 al 12 aprile 2015 verrà presentato questo nuovo modello di Kia.

Qui in Italia, da noi, è quasi sconosciuta la berlina media di casa Kia che sta ottenendo un successo mondiale sempre crescente. Osservando la prima immagine del frontale, di getto, potremmo pensare che le vendite della berlina aumenteranno ancora e andranno a coinvolgere un pubblico sempre maggiore di acquirenti.
Dai numerosi teaser presentati nei mesi scorsi le linee di questa berlina sembravano davvero da sportiva pura, con sedili sportivi e rialzati, cambio al volante e cerchi davvero grandi, oltre alle minigonne laterali e alle prese d’aria sui lati dello specchietto retrovisore. La foto frontale che è spuntata in rete mostra la berlina con le forme simili alla Sportspace, che fu presentata al Salone di Ginevra.

Questa foto mette in evidenza, soprattutto, la soluzione che è stata adottata per la parte frontale e che coinvolge i fari: infatti nell’immagine si vede il gioco creato dalla mascherina e dai vari gruppi ottici. Negli Stati Uniti sarà presentata alla conferenza stampa del 1 Aprile mentre in Italia verrà commercializzata a partire dalla fine dell’anno 2015. Strategia questa dettata dalla grande aspettativa che Kia ha per la sua nuova auto: l’obiettivo è quello di raggiungere volumi di vendita elevati per far conoscere il prodotto in tutto il mondo.
La gamma dei motori ancora non è stata svelata ma le fonti attendibili dicono che saranno disponibili diversi modelli di motorizzazione: per il modello americano si prospetta un motore aspirato da 4 cilindri 2,4 litri, un turbo da 1.6 litri e un altro da 2 litri con circa 177 cavalli; per quanto riguarda il modello europeo, invece, si prospetta un modello diesel da 1.7 litri che migliorerà i consumi e la potenza.
Tra i rumors ci si aspetta anche un modello ibrido con motore elettrico.
Oltre ai vari modelli di motore, Kia ha cercato di alzare l’asticella della sua auto, cercando di fornire aspetti di qualità nuovi: interni spaziosi per un confort maggiore con finiture curate nei minimi dettagli e una dotazione tecnologica di prima qualità.
Per quanto riguarda il listino prezzi ancora non si ha nessuna notizia certa a riguardo. Quindi basterà aspettare ancora circa una settimana e la vostra curiosità sarà sicuramente svelata.

Kia-Optima-prima-foto-ufficiale