Presentata al Seoul Motor Show, la Kia Novo, la concept car sportiva di Kia nuova di zecca.

kia-motors-concept-car-novo

Kia novo, la concept car sportiva di Kia è stata presentata per mostrare il nuovo design e la sua nuova espressione di futuro e concezione della ditta automobilistica, anticipando l’evoluzione dei modelli sportivi di classe compatta, con un design completamente nuovo, emblema che porta nello stesso nome.

Concepita completamente in Corea, la concept car sportiva di Kia, è partita da una modifica del modello della Cerato e rappresenta un ottimo mix di auto compatta e sportiva.

Sul davanti si nota il ridotto sbalzo anteriore, compensato dalla parte posteriore di maggior sporgenza. Il tutto in un profilo slanciato del tetto e dalla grande ampiezza data dai vetri, che le conferiscono personalità, che ne valorizza spazio e design. Inediti fasci laser e proiettori supplementari sulle prese d’aria le conferiscono un’aria leggermente aggressiva, uniti a dei parafanghi che ben si collegano dalla linea di cintura ai gruppi ottici posteriori, dando un colpo d’occhio longilineo e continuo. Posteriormente le linee degli scarichi accentuano la sensazione di larghezza e di aderenza al terreno, e gli spigoli – ben studiati – le conferiscono un’ottima aerodinamica.

Gli interni della Kia Novo, mostrano un’impostazione minimalista, che elimina ogni parte che possa distrarre il guidatore durante la guida. Grande larghezza dell’abitacolo, ampi spazi di osservazione e una plancia studiata appositamente per il pilota. Particolari in alluminio, pelle ben strutturata e cinture a vista ne arricchiscono la bellezza degli interni, che presenta anche una strumentalizzazione di tutto rispetto come un display olografico 3D e un trackpad dietro il volante che darà modo di controllare ogni azione senza togliere le mani dal volante; questo trackpad ha persino la possibilità di riconoscere le impronte digitali, così da poter accedere alle personalizzazioni del menù (audio, sistema di guida, ecc.).Kia-Novo-Concept-2015-interni-1

La Kia Novo, presenta un motore 1.600 della serie Kappa, a iniezione diretta a benzina, sovralimentato con T-GDI, abbinato con un cambio a doppia frizione a ben sette marce DCT.

Altra bella innovazione che presenta, sono i pneumatici Adaptive Concave Profile con dei vistosi cerchi 20″.
Questi pneumatici possiedono un battistrada a concavità centrale, che daranno il massimo di appoggio su due aree separate da un canale. Questo renderà più facile il raffreddamento della gomma ad alta velocità, migliorandone di molto l’aderenza, anche in caso in cui la strada sia bagnata.

Non c’è dubbio che la concept car Kia Novo, sia una compatta sportiva con davvero tutte le carte in regola che non hanno nulla da invidiare alle sue dirette concorrenti.

Kia-Novo-concept-1031-626x382