Da alcuni giorni, Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond hanno dato il via alle nuove riprese del loro acclamatissimo show, programma prodotto da Amazon, che tratterà come argomento principale tutte le news riguardanti il mondo dei motori, in particolare, le automobili. La trasmissione sarà caratterizzata dallo stesso umorismo e dai commenti provocatori tipici dello storico show della BBC, Top Gear, e andrà in onda in streaming su Amazon Prime nel 2016.

Risale a pochi giorni fa, il tweet di Jeremy Clarkson, famoso giornalista e conduttore inglese, che conferma ufficialmente l’inizio delle riprese del nuovissimo programma finanziato da Amazon. Il luogo delle riprese rimane ancora un mistero, ma dallo sfondo della foto pubblicata dal conduttore inglese si riconoscono elementi che portano a supporre che le riprese si stiano svolgendo all’Algarve International Circuit di Portimao, cittadina del Portogallo.

La foto pubblicata sull’account Twitter di Clarkson vede come protagoniste LaFerrari, la Porsche 918 Spyder e la McLaren P1, tre automobili. Nessun’altra trasmissione televisiva è ancora riuscita a confrontare le “Fantastiche 3″ a parte Top Gear, il quale confronto venne però pubblicato solo in versione cartacea. Queste tre vetture sono uniche nel loro genere, tutte caratterizzate da prestazioni eccezionali che pochi altri modelli riescono ad eguagliare.

La Porsche 918 Spyder è dotata di una potenza complessiva di 893 CV, che la rende in grado di completare lo 0-100 km/h in soli 2,8 secondi. LaFerrari, il nuovo capolavoro del Cavallino Rampante, vanta una potenza di 800 CV, mentre La McLaren P1 ha ben 916 CV, caratteristica che le permette di fare 0-100 in poco più di 2 secondi.

L’addio di Clarkson alla BBC è dunque confermato: il conduttore, nel marzo 2015, ebbe una lite violenta con uno dei produttori di Top Gear
e la storica emittente inglese si trovò costretta a licenziarlo e a sospendere dall’incarico lo storico conduttore dell’amato programma televisivo. A seguito della vicenda, anche i soci James May e Richard Hammond hanno lasciato il programma. Clarkson era alla conduzione di Top Gear dal 1988 e adesso pare che la trasmissione della BBC dedicata ai motori verrà condotta da Chris Evans.

Nel mese di luglio di quest’anno, Clarckson, May e Hammond hanno firmato il contratto con Amazon, il quale, secondo quanto sostengono le indriscezioni trapelate sul web, ha messo a disposizione della trasmissione ben 222 milioni di Euro (250 milioni di dollari), riservando a Clarkson uno stipendio di ben 13 milioni di Euro all’anno (15 milioni di dollari). Il nome della nuova trasmissione capitanata dal trio di conduttori britannici è ancora un mistero ma secondo voci di corridoio il titolo protrebbe essere Gear Knob.

_84571539_creditamazonprimevideo