Da pochi giorni, hanno fatto la loro comparsa su vari siti internet riguardanti auto e motori, le prime foto della nuova Fiat Punto MY2015, presentata nei primi giorni di Luglio. Queste foto sono state pubblicate in esclusiva, permettendo a tutti di prendere visione di questa nuova auto grazie al contributo della Fiat Moto Club. E’ da sottolineare, però, che purtroppo quasi sicuramente non sarà mai possibile vederla sul mercato italiano, dal momento che è un’auto destinata soltanto alla vendita sui mercati emergenti, come quello indiano e brasiliano.
Queste foto mostrano la nuova auto ancora imballata, appena uscita dalla produzione. Si tratta di un’auto che ricorda molto le linee della Fiat Punto Avventura, che è stata presentata recentemente al Salone di New Delhi, in India, e che è la versione country del popolare modello di segmento B italiana che è disponibile sul mercato indiano e che rientra tra le auto più vendute in assoluto. La Fiat segmento B, però, verrà quasi certamente rinnovata e inserita sul mercato italiano con il nuovo modello, ma sicuramente non prima del 2016. Una conferma certa, o una smentita, al riguardo, si avranno non prima dell’esposizione al Salone di Parigi di ottobre, dopo aver saltato l’esposizione che doveva svolgersi durante questo mese. Se sulla segmento B, non si ha assoluta certezza, certo è che durante questa esposizione, sarà sicuramente presentata e messa in esposizione per il marchio Fiat, la nuova 500X. La nuova Fiat Punto, come già precedentemente detto, è destinata ad entrare in commercio soltanto in alcuni mercati, mercati emergenti e non verrà immessa sul mercato italiano, nonostante potrebbe essere una svolta per aggiornare il modello già presente da listino, il cui progetto è all’attenzione del marchio Fiat da parecchi anni, per il suo aggiornamento, progetto che fino ad oggi non è ancora stato portato a termine con successo.
La Fiat Punto MY2015, presenta un completo restyling ed alcuni elementi sono caratteristici della Fiat Punto Avventura, come: i gruppi ottici anteriori, i fanali, la calandra anteriore; tutti quegli elementi che rendono la Fiat Punto Avventura molto apprezzata anche in Italia, in cui si classifica una tra le auto più vendute. Sono, però, presenti degli elementi del tutto inediti, come: l’innovativo fascione anteriore, in cui è stata eliminata molta plastica, inserendo al suo posto delle cornici in cui è possibile notare i fendinebbia. La parte interna dell’auto, invece, è molto simile alla Fiat Punto Avventura ed è caratterizzata da console con rifinitura nera.
La Fiat Punto MY2015, sarà immessa sui mercati di fiat-punto-evo-2014 e India e verrà proposta con un motore a 4 cilindri, con potenza 1.2 e 1.4, con 68 e 90 cavalli rispettivamente.