Lancia Ypsilon compie 30 anni. Dal 1985 al 2015 “l’elefantino” continua a far innamorare milioni di persone, soprattutto le donne, per il suo design raffinato e super femminile.
Per l’occasione è stata mostrata in anteprima a Milano con l’immancabile testimonial, la bellissima Kasia Mustniak, svelandosi tra i passanti incuriositi della “Milano per bene”.
Disponibile in tre tonalità: Silver, Gold e Platinun, la nuova Lancia Y si presenta con un frontale tutto nuovo, la griglia a nido d’ape e la nuova calandra, che le donano uno sguardo più ammaliante ed intrigante, e ne colgono ogni suo lato femminile. Il paraurti posteriore, non più in plastica nera ma verniciato, segue la linea sinuosa e snella della vettura mentre i nuovi cerchi in lega, disponibili in 5 versioni, rivestono perfettamente le ruote. Questi nuovi gioielli ricordano il simbolo Ypsilon, e questo nuovo stile è stato idealizzato apposta per celebrare i suoi 30 anni di storia e di eleganza.
I fari a led sono stati studiati appositamente per migliorare la sicurezza dei passeggeri sulla visibilità notturna, ma essi sono perfettamente visibili anche da spenti ed hanno un minor consumo energetico rispetto ai fari normali.
Anche fare rifornimento è diventato più semplice e sicuro, grazie al nuovo “Smart FueL”, che grazie ad esso elimina totalmente ogni fuoriuscita di gas e carburante.
Se all’esterno la linea presenta una forma quasi aggressiva, all’interno si ha una vera e propria rivoluzione di colori e gadget tecnologici e all’avanguardia. I nuovi sedili sono eleganti e confortevoli, gli elementi con i quali sono realizzati, tessuto, velluto, pelle e Dinamica si mescolano insieme equilibrando la giusta dose di raffinatezza e comodità, creando un nuovo stile chic e glamour.
Il nuovo schermo da 5′ cattura lo sguardo di ogni viaggiatore ed è il vero protagonista della nuova Lancia Y. Grazie all’innovativo sistema “UNCONNECT”, dal quale è possibile connettere il proprio smartphone alla vettura, tutta la vita sociale è sotto controllo. La musica e i social, ma anche le notizie sul traffico e i dati in tempo reale dell’automobile saranno disponibili in un solo tocco di dita in qualunque momento vogliamo e la sua collocazione ne facilita l’uso.
“L’elefantino” è disponibile anche nella versione RADIO LIVE DAB, per ascoltare sempre musica di ottima qualità, e RADIO LIVE DAB NAW, con il navigatore satellitare integrato che fornisce notizie sul traffico e sul tempo.
Idealizzata per la città per il suo stile agile e scattante, la nuova Lancia Y offre una vasta gamma di versioni motorizzate: la classica, 1.2 da 69 CV, disponibile anche GPL nella versione Ecochic, la Twin Air da 85 CV con cambio automatico, disponibile anche con a Metano, e il Multijet diesel da 95 cavalli. Tutti i motori sono catalogati Euro VI, più ecologici e meno inquinanti e il suo serbatoio offre una garanzia di percorrenza di circa 1.100 km con motori a benzina.
I prezzi sono rimasti piuttosto invarianti dalle versioni precedenti: dal prezzo straordinario di lancio di 9.900 euro fino ad arrivare a 19.900 euro per la versione full optional.