Interessante offerta in casa FIAT, la casa automobilistica torinese infatti, propone al pubblico, fino a fine mese la FIAT Punto Natural Power 5 porte al conveniente prezzo di 14.560 euro (IPT e PFU esclusi), permettendo di risparmiare oltre 3.000 euro dal prezzo ufficiale di listino fissato a 17.960 euro.
L’offerta è valida anche con la soluzione del finanziamento, che prevede rate da 439,92 euro, per una durata totale di 36 mesi, IL TAN è fisso allo 0% e il TAEG è del 2,78%.
L’allestimento proposto dalla FIAT per il modello in offerta è il “Lounge” che dota l’auto di airbag laterali, fendinebbia, manubrio in pelle, radio CD/MP3, ESP e pomello del cambio in pelle.
Ma la convenienza FIAT non finisce qui, oltre all’allestimento sopra citato, i produttori hanno incluso nel prezzo il Pack comfort e techno, che aggiunge i sensori di parcheggio, navigatore TOM TOM, cruise control e clima automatico bizona.
Dotata di un motore 1.4 Natural Power a doppia alimentazione, sia benzina che metano, con una spinta di 70CV fa registrare una velocità massima di 156 Km/h, mentre 16,9 secondi è il tempo che impiega per raggiungere da 0 i 100 Km/h.
Pur riducendo le prestazioni di velocità FIAT è riuscita ad aumentare le prestazioni riguardo il consumo, infatti i test hanno dimostrato che a regime di città, con alimentazione a metano è possibile percorrere circa 100 Km con soli 5 euro, facendo di fatto risparmiare nei consumi il 50% rispetto ad un autovettura alimentata a benzina.
Dal punto di vista estetico nonostante l’introduzione dell’impianto a metano, non risultano esserci dei peggioramenti, il bocchettone per il rifornimento si mimetizza bene con il resto della carrozzeria, unico particolare che il modello a metano è più alto di 2 cm rispetto al modello base, anche in questo FIAT è stata brava a non esaltare la differenza che appare quasi nulla.
Sensibile e precisa anche l’opzione city che permette di alleggerire lo sterzo, ideale per il traffico della città e che garantisce precisione nei movimenti fino alla velocità di 70 Km/h.
Il pieno per il metano ammonta a circa 13 Kg è permette di percorrere fino a 250 Km.
Buona risulta essere anche la comunicazione visiva del cruscotto, con il sistema spie di facile intuizione, inoltre a differenza delle auto a GPL il segnalatore del livello di metano è incorporato nel computer di bordo.
Poche sono le limitazioni che la gamma presenta rispetto alla sua precedente versione, la più evidente è la ridotta area del bagagliaio che per far spazio all’impianto a metano è passata da 275 litri a 200 litri.
Punto Natural Power, prodotta con le più moderne tecniche di sicurezza, è riuscita a conquistare il massimo dei voti nei crash test, infatti sono state attribuite 5 stelle al sistema di sicurezza che garantisce protezione al guidatore e passeggeri.

Fiat-Punto-natpowfoto-ufficiali-1_big