Parte finalmente il via agli ordini in Italia per la nuova perla di casa Fiat, la 500L Urban Edition. Questa serie speciale è disponibile a partire da 20.050 euro ed è contraddistinta da un allestimento ad essa dedicato.

La Ubarn Edition presenta speciali combinazioni cromatiche per offrire una personalizzazione ad hoc, con due livree pronte a soddisfare i gusti di tutti.
Se si preferisce il modello color Nero Cinema/Grigio Moda, i coprimozzi e le calotte specchietti saranno forniti in tinta giallo, e le fasce laterali in Grigio Moda; se invece si decide di optare per l’opzione Bianco Gelato/Rosso Passione, la tinta che risulterà contrastante sarà la rossa con i fascioni neri. La personalizzazione estetica possibile per questo modello testimonia la cura nel design e la ricercatezza nei particolari che fa della Fiat una delle case automobilistiche di maggior successo.

Per coloro che intendano acquistare questo nuovo modello Fiat, sarà possibile scegliere tra diverse possibilità. La Fiat 500L Urban Edition si presenta in tre motorizzazioni: quest’auto è disponibile nelle versioni con motori Euro 6 1.4 95 CV benzina, 1.4 T-jet GPL 120 CV, 0.9 TwinAir Natural Power 80 CV. Se invece si predilige il diesel, le versioni 1.3 Multijet 95 CV e 1.6 Multijet 120 CV non deluderanno le aspettative.
Da sottolineare il fatto che l’unico modello ad offrire il cambio automatico Dualogic in alternativa a quello manuale sia quello equipaggiato con il 1.3 Multijet 95 CV.

I cerchi della nuova auto sono in lega diamantati da 16 o 17 pollici (questi ultimi in opzione), che, oltre alla badge dislocata sul montante permettono alla nuova Fiat di affermarsi come modello di successo.

La nuova offerta include come dotazione di serie il sistema Uconnect, che grazie ad uno schermo da 5 pollici permette di gestire comodamente tutti i dispositivi multimediali montati sull’auto, come dettagliatamente indicato dal sito della casa automobilistica di Torino. Rientrano nella dotazione anche il climatizzatore manuale con filtro antipolline, i fendinebbia con funzione cornering, dispositivo di sicurezza che permette al faro antinebbia di accendersi in corrispondenza della parte interna alla curva da affrontare quindi in tutta sicurezza. Per aumentare il confort, l’auto è dotata di vetri elettrici, poggiabriaccio anteriore e regolazione lombare elettrica dei sedili anteriori, mentre ad incrementare la sicurezza durante la guida ci penserà il cruise control.
La sezione della plancia dell’abitacolo, gli inserti dei sedili e le cuciture sono in tinta con la carrozzeria, mentre i rivestimenti interni sono realizzati in tessuto nattè ed ecopelle. Il volante con comandi annessi è caratterizzato dall’essere in pelle con cuciture dello stesso tessuto dei rivestimenti interni, peculiarità propria anche dei sovratappeti e della la cuffia cambio.

La Urban Edition si appresta probabilmente a ripetere, se non addirittura a superare, il successo ottenuto dalla sorella maggiore Fiat 500L, che ad agosto si è confermata per la trentacinquesima volta nel giro di altrettanti mesi come la vettura di maggior successo nella propria categoria nel nostro paese.
Con il suo essere estremamente spaziosa all’interno e senza alcun dubbio versatile, le prenotazioni per questo modello, che si sono aperte pochi giorni fa presso gli show room della casa, si prospettano piuttosto rosee per la società torinese.