Continuano le varie offerte che le tante case automobilistiche stanno proponendo nell’ultimo periodo. L’ultima, in ordine temporale, è quella della Alfa Romeo che propone della Giulietta GPL abbassata al prezzo di 19.450 euro rispetto ai 24.450 della versione iniziale, quindi con ben cinque mila euro di sconto.

La versione della Giulietta in questione è la GPL Turbo 1.4, 120 cavalli con una coppia di ben 206 Nm, bi fuel, quindi con doppia alimentazione (benzina e gpl). Cambio manuale a sei rapporti, da zero a cento in soli 10.6 secondi, velocità massima di circa 195 km/h, con un consumo medio, dichiarato dalla casa automobilistica italiana, di 8.3 litri di Gpl per ben 100 kilometri.
L’auto viene offerta con l’allestimento Progression: 6 airbag, ESP, cerchi in lega da 16 pollici ed il sistema Start & Stop. Naturalmente presente anche il climatizzatore con computer di bordo, radio e comandi al volante.

Oltre al sostanzioso sconto operato dal marchio del Biscione, viene proposto un finanziamento tale da poter allegerire in maniera forte il pagamento dell’auto negli anni. Il tipo di finanziamento proposto è ad anticipo zero, sessanta rate mensili da 435 euro, con Tan fisso al 2.95% e Taeg al 4.28%.

L’Alfa Romeo Giulietta è un auto che ha impressionato in maniera positiva il mercato, posizionandosi in una fascia zeppa di modelli che non sempre riescono a convincere a fondo. Sicuramente il marchio italiano è simbolo di serietà ed affidabilità, soprattutto per quanto riguarda il motore, in questo caso un 1.4 Turbo che garantisce prestazioni di alto livello nella modalità Dynamic, quella più sportiva, affiancata dalla modalità Normal ed All Weather, perfette invece per la guida quotidiana in città. L’avviamento del veicolo è sempre con l’alimentazione a benzina per poi passare, automaticamente, all’alimentazione GPL.
Tarate al punto giusto le sospensioni che danno una sensazione di sicurezza per chi è al volante in tutte le situazioni e con tutte le curve, preciso nell’innesto il cambio, anche se portato agli estremi con una guida prettamente sportiva e grintosa. Al punto giusto gli interventi che effettua l’elettronica quando, ad esempio, si sta per perdere il controllo della vettura: non invadente ma molto utili, soprattutto quando si sbaglia la traiettoria di una curva o si frena improvvisamente, sbandando, i congegni elettronici ci riporteranno, al limite del possibile, sulla retta via.

Il punto forte della versione bi fuel con Benzina e Gpl è, come si può facilmente intendere, è il consumo del carburante: i livelli sono davvero bassi, soprattutto quando si guida in maniera tranquilla. Naturalmente i consumi si alzano leggermente se si inizia a spingere sull’acceleratore raggiungendo velocità alte, ma in città il consumo si attesta sugli 8.3 litri per 100 km, tra i migliori della categoria.

http://www.impiantogpl.net/alfa-romeo-giulietta-1-4-gpl-turbo-presentazione-ufficiale